MERCHANDISING

PARENTI TOUR - LA STORIA

L’IDEA 
Luglio 2019, superstrada Siena-Grosseto, 5 amici, una Punto, pochi soldi e tante idee: gli ingredienti perfetti. Siamo in macchina che chiacchieriamo tornando da un weekend di fuoco, si parla di posti cari a ciascuno di noi, un bel viaggio come tanti, quando ci lamentiamo delle solite vacanze in posti standard per giovanissimi, movida e discoteche, tutte uguali, cambia solo la località. Schizza nell’aria l’idea che si sarebbe poi rivelata la giocata del secolo, “sarebbe bello passare qualche giorno a casa di ciascuno dei nostri parenti, tornare alle origini, nei paesini, costruirci la nostra vacanza in giro per l’Italia”. Un brivido pervade la macchina ed i nostri sguardi si incrociano, sembrava una battuta, ma dall’atmosfera calata nella Punto capiamo che non sono solo parole, stava iniziando qualcosa.   
IL VIAGGIO  
Nei mesi successivi iniziamo a pensare a cosa potremmo fare e a creare. E da li è storia: sono 15 giorni di paura e delirio nello stivale, succede di tutto (vedere per credere), la gente inizia a seguirci sui social, vuole essere partecipe delle nostre avventure. Da lì la seconda idea… decidiamo di fare un aperitivo al rientro per raccontare le storie migliori! 
GLI INIZI 
Arrivati all’anno successivo decidiamo però che l’aperitivo è una bella idea ma si può migliorare: fare una festicciola per annunciare la nuova idea per la vacanza 2021. Ci mettiamo testa bassa a lavorare, vogliamo fare una festa per tutti, a prezzi popolari con musica e compagnia senza stress. Ci manca il luogo dove sfogare tutto questo, un’area grande dove poter creare un’habitat degno di far impallidire i mejo festival d’Europa. Così capitiamo nel posto dove tutto è iniziato, dove ci siamo battezzati e dove abbiamo corso liberi in giovinezza, il parco della nostra parrocchia. Troviamo il parco molto cambiato, abbandonato, depredato e inutilizzato. E’ il nostro posto, è il nostro riscatto. Partono mesi di lavori per ripristinare quel grande cortile che solo col sudore della fronte e tanti amici volenterosi poteva essere recuperato, non lo sapevamo, ma stavamo dando vita al Villanova Park.   
LA FESTA 
Tempo di riorganizzare due serrature, pulire, svuotare e lucidare ed ecco che ci troviamo a chiamare i nostri amici a raccolta. La voglia repressa dei giovani della provincia esplode dopo mesi di restrizioni da lockdown, zone arcobaleno e chiusure. Di colpo, non si sa come, ci troviamo con centinaia di persone a bere, ballare e divertirsi. È nato il nuovo format dell’estate birikina Modenese: IL PARENTI TOUR SUMMER FESTIVAL: il posto dove tutto è concesso, dove puoi essere te stesso, dove non devi metterti il vestito firmato ne la scarpa alla moda, il posto dove devi solo pensare a divertirti. 
L’ASSOCIAZIONE 
La festa ci ha caricato a pallettoni, è stato magico. Ma dobbiamo fare di più, ancora di più, ancora più in grande. Dobbiamo strutturarci, dobbiamo organizzarci, dobbiamo lavorare. Decidiamo che i primi obiettivi saranno rendere il Villanova Park l’area verde più bella di Modena e che il Parenti Tour Summer Festival diventi l’evento più atteso dell’estate modenese. Ci organizziamo e l’11 Aprile 2022 nasce l’associazione PARENTI TOUR APS. Chiari e concisi: 
1° Obiettivo: Ripristino del Villanova Park 
2° Obiettivo: Il PARENTI TOUR SUMMER FESTIVAL sarà un evento dove verranno lanciati i nuovi artisti del futuro che ci rispecchiano: giovani, intraprendenti, alle prime armi ma con tanta voglia di spaccare il mondo. Ecco, questo ci rappresenta.
ADESSO 
Adesso siamo tanti amici, tanti soci, tanti volontari che lavorano, tutti i pomeriggi, tutti i weekend e tutto il nostro tempo libero per rendere quel parco, quel bellissimo parco la casa più accogliente e attrezzata per ospitare grandi cose e non ci fermeremo. 
Amici miei, il resto è storia e se dopo aver letto la nostra, senti anche tu il desiderio di capire cosa siamo in grado di organizzare con la nostra associazione, ti aspettiamo al prossimo evento, vedere per credere.  

I RAGAZZI DEL PARENTI TOUR

STATUTO PARENTI TOUR

MODULO SOCIO PARENTI TOUR

Contattaci

Instagram

WhatsApp

Mail